BANDO
Il concorso vuole valorizzare ed incentivare chi coltiva la scrittura per passione personale ed è rivolto agli alunni del Liceo “G.D. Romagnosi” di Parma: non solo quelli ancora in corso, ma anche coloro che, pur non essendo più iscritti, si sentono ancora “romagnosiani” nello spirito.
CATEGORIE
A) ALUNNI IN CORSO
Sezione poesia
Sezione narrativa (racconti di max 10 cartelle da 2000 battute l’una)
Per il 1° e il 2° classificato di ognuna delle due sezioni premi in buoni libro.
B) EX ALUNNI
Sezione poesia
Sezione narrativa (racconti di max 10 cartelle da 2000 battute l’una)
Per il 1° e il 2° classificato di ognuna delle due sezioni premi in buoni libro.
GIURIA
Presidente: prof.Guido Campanini (dirigente del Liceo “G. D. Romagnosi”).
Giurati: dott. Italo Comelli (presidente della “Università popolare” di Parma); un membro del direttivo dell’Associazione ex allievi del Romagnosi; Gregorio Barocelli (ex allievo del Liceo “G. D. Romagnosi”, studente di Lettere); prof.ssa Rosanna Greci; prof.ssa Annalisa Chini.
REGOLAMENTO
Gli elaborati devono pervenire su supporto cartaceo in forma anonima: sul frontespizio NON devono recare il nome dell’autore, ma solo la dicitura “alunno” o “ex alunno”.
Le generalità dell’autore vanno inserite in una busta sigillata, acclusa al plico degli elaborati in busta chiusa, e devono contenere i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, recapito mail e classe (per gli alunni interni); nome, luogo e data di nascita, indirizzo, recapito mail, recapito telefonico (per gli ex alunni).
Il plico dev’essere indirizzato a: “Concorso Letterario Scrittori in erba di ieri e di oggi” c/o Liceo “G.D. Romagnosi”, v.le Maria Luigia 1 – Parma 43125.
Il plico può essere spedito per posta o consegnato a mano presso la portineria del Liceo “G.D. Romagnosi” al piano terra (dal lunedì al sabato fino alle 13.30; martedì, mercoledì e giovedì anche al pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.30).
Il termine ultimo per presentare gli elaborati è il 15 marzo 2020