Concorso Letterario “G.D. ROMAGNOSI” 2020

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-960x181.png

BANDO
Il concorso vuole valorizzare ed incentivare chi coltiva la scrittura per passione personale ed è rivolto agli alunni del Liceo “G.D. Romagnosi” di Parma: non solo quelli ancora in corso, ma anche coloro che, pur non essendo più iscritti, si sentono ancora “romagnosiani” nello spirito.
CATEGORIE
A) ALUNNI IN CORSO
 Sezione poesia
 Sezione narrativa (racconti di max 10 cartelle da 2000 battute l’una)
Per il 1° e il 2° classificato di ognuna delle due sezioni premi in buoni libro.
B) EX ALUNNI
 Sezione poesia
 Sezione narrativa (racconti di max 10 cartelle da 2000 battute l’una)
Per il 1° e il 2° classificato di ognuna delle due sezioni premi in buoni libro.
GIURIA
Presidente: prof.Guido Campanini (dirigente del Liceo “G. D. Romagnosi”).
Giurati: dott. Italo Comelli (presidente della “Università popolare” di Parma); un membro del direttivo dell’Associazione ex allievi del Romagnosi; Gregorio Barocelli (ex allievo del Liceo “G. D. Romagnosi”, studente di Lettere); prof.ssa Rosanna Greci; prof.ssa Annalisa Chini.
REGOLAMENTO
Gli elaborati devono pervenire su supporto cartaceo in forma anonima: sul frontespizio NON devono recare il nome dell’autore, ma solo la dicitura “alunno” o “ex alunno”.
Le generalità dell’autore vanno inserite in una busta sigillata, acclusa al plico degli elaborati in busta chiusa, e devono contenere i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, recapito mail e classe (per gli alunni interni); nome, luogo e data di nascita, indirizzo, recapito mail, recapito telefonico (per gli ex alunni).
Il plico dev’essere indirizzato a: “Concorso Letterario Scrittori in erba di ieri e di oggi” c/o Liceo “G.D. Romagnosi”, v.le Maria Luigia 1 – Parma 43125.
Il plico può essere spedito per posta o consegnato a mano presso la portineria del Liceo “G.D. Romagnosi” al piano terra (dal lunedì al sabato fino alle 13.30; martedì, mercoledì e giovedì anche al pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.30).
Il termine ultimo per presentare gli elaborati è il 15 marzo 2020

Precedente Cena di fine anno scolastico 2018-2019 Successivo Presentazione libro "Enzo Baldassi un uomo libero"